NEED FOR SPEED

Scritto da Andres Ardu - 17/02/15
Guarda il trailer

DATI
Regia: Scott Waugh
Sceneggiatura: George Gatins
Durata: 130 minuti
Anno: 2014
Voto: 4
Trailer


"Oh guarda c'è Aaron Paul!". Si, se ve lo state chiedendo questa è l'unica - e a conti fatti debolissima - motivazione che mi ha spinto a guardare questo film. Sia chiaro mi aspettavo una porcata, mi aspettavo badilate di ignoranza direttamente sulle gengive a freddo, mi aspettavo un clone di "Fast and Furious" e mi aspettavo tante ma tante macchine volanti...ecco devo ammettere che sotto questi aspetti "Need for Speed" fa quattro su quattro.
Sarò molto breve, anche perchè non c'è quasi nulla da dire:
1) Jesse Pinkman senza 1kg di meth in corpo e nei panni del driver dannato, tenebroso e dal passato burrascoso è uno spettacolo che rischia di far salire qualsiasi forma di estremismo.
2) La storia di una corsa clandestina per cancellare il passato e vendicarsi del cattivo-fantoccio di turno era già abusata negli anni '90, facciamo due conti.
3) La sceneggiatura è talmente debole che non riesce nemmeno a fungere da pretesto alle fasi di corsa, tanto valeva filmare per 2 ore una sessione di gioco alla Playstation e forse il risultato sarebbe stato migliore.
"Se non vi interessano 70 vergini nell'altro mondo io lascerei perdere" [cit.] .

PRO
- mmm...le auto?

CONTRO
- seriamente a tratti è quasi imbarazzante.
- Randall Raines mi manchi moltissimo...


CAST
Aaron Paul: Tobey Marshall
Imogen Poots: Julia Bonet
Dominic Cooper: Dino Brewster
Ramòn Rodrìguez: Joe Peck
Kid Cudi: Benny
Rami Malek: Finn
Michael Keaton: Monarch
Harrison Gilbertson: Pete
Dakota Johnson: Anita
Nick Chinlund: agente Lejeune
Stevie Ray Dallimore: Bill Ingram

Nessun commento:

Posta un commento