LA FAMIGLIA BELIER

Scritto da Unknown - 02/08/15
Guarda il trailer

DATI
Regia: Éric Lartigau
Sceneggiatura: Éric Lartigau
Durata: 105 minuti
Anno: 2014
Voto: 8
Trailer



Paula Bélier è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della campagna bretone, sono sordi. Paula è il loro ponte col mondo. Divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce strabiliante. Incoraggiata dal suo professore di musica a sviluppare questo suo dono si vedrà presto combattuta nel restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione.
Campione di incassi in Francia La famiglia Bélier è una commedia popolare che propone in una nuova storia il vecchio tema dell'adolescente alla ricerca di un'identità stabile. Ad interpretare Paula è Louane Emera, ex concorrente dell'edizione francese di The Voice, che presta voce e immediatezza a un personaggio in cerca di un posto nel mondo. Appoggiato su una sceneggiatura solida, che mescola con perfetta misura umorismo, lacrime, disfunzioni, pregiudizi e canzoni, il film sviluppa una storia ben ordita in cui ciascun personaggio gioca la sua parte con effetto e sincerità. Non perdetevi questo gioiellino!


PRO
Risate, famiglia e affetti senza mai scadere nella mielosità e nel banale

CONTRO
Molte critiche sono arrivate dalla comunità sorda francese, che incolperebbero il film di aver trattato superficialmente il tema della sordità


CAST
Karin Viard: Gigi Bélier
François Damiens: Rodolphe Bélier
Eric Elmosnino: Fabien Thomasson
Louane Emera: Paula Bélier
Roxane Duran: Mathilde
Ilian Bergala: Gabriel
Luca Gelberg: Quentin Bélier
Mar Sodupe: Mlle Dos Santos
Stéphan Wojtowicz: Lapidus
Jérôme Kircher: Dr. Pugeot
Bruno Gomila: Rossigneux
Clémence Lassalas: Karène
Céline Jorrion: Giornalista France 3

Nessun commento:

Posta un commento