THE SIGNAL

Scritto da Unknown - 19/04/15
Guarda il trailer

DATI
Regia: William Eubank
Sceneggiatura: Carlyle Eubank, David Frigerio, William Eubank
Durata: 97 minuti
Anno: 2014
Voto: 6,5
Trailer



Consiglio a tutti di vedere questo film. No, non mi sono bevuto il cervello, so che gli ho dato un voto sufficiente, ma questo film potrebbe piacervi molto se adorate le atmosfere di suspance e smarrimento totale. The Signal riesce ad immergere totalmente lo spettatore nel disagio dei protagonisti, vittime di un misterioso segnale giunto ai loro computer, e io stesso sono rimasto per più della metà della pellicola letteralmente a bocca aperta, il mistero e le particolari sequenze presentate mi incuriosivano di minuto in minuto. Purtroppo però non apprezzo le storie che calcano la mano su questo tipo di narrazione, adoro l'enigmaticità di un racconto, ma voglio anche che qualcosa sia svelato, per creare un universo narrativo ricco di immagini che possa rimanere impresso nella mia memoria. Il colpaccio di scena finale sarà grosso, molto grosso, ma si esaurirà in una manciata di minuti. Buon film a basso budget che a mio parere sarebbe potuto diventare una perla per un più folto pubblico se sceneggiatori e regia avessero sviluppato la seconda parte del film con più informazioni e meno banalità già viste. Guardatelo e scriveteci il vostro parere! 


PRO
Atmosfera e regia azzeccatissima
Ottima fotografia e ottimi gli attori (c'è anche un bravissimo Laurence Fishburn!)

CONTRO
Sul finale un marcato stile da videoclip mi ha particolarmente allontanato dal pathos iniziale
Lo svolgersi degli eventi fa chiedere: "ma perchè diavolo dovrebbe avvenire tutto ciò"?


PILLOLE CINEFILE [spoiler]
Qualcuno mi può spiegare la scena della mucca?

CAST
Brenton Thwaites: Nic
Olivia Cooke: Haley
Lin Shaye: Mirabelle
Laurence Fishburne: Damon
Beau Knapp: Jonah
Robert Longstreet: James 

Nessun commento:

Posta un commento